Home Blog CIVICA TRENTINA CRESCE

CIVICA TRENTINA CRESCE

0 171

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

Sabato 17 giugno Civica Trentina ha presentato il proprio coordinamento provinciale. Un passaggio importate per il nostro movimento, che prosegue così nella sua opera di radicamento territoriale. Un coordinamento provinciale di qualità, in cui trovano ampio spazio gli amministratori locali e che sarò oggetto a breve di qualche integrazione.
Prossimamente avrà luogo la presentazione dei coordinamenti di zona, a partire da quello della Rotaliana-Paganella. Al coordinamento provinciale, coadiuvato da quelli di zona, spetterà accompagnare il movimento nel cammino che ci condurrà alle elezioni amministrative del prossimo anno.
Un cammino impegnativo, che intraprendiamo con la consapevolezza delle difficoltà che incontreremo, ma anche con il conforto dei riconoscimenti che il nostro modo di far politica sta incontrando. Come esposto alla conferenza stampa, il nostro obiettivo prioritario è quello di contribuire a dar vita ad un’ampia aggregazione territoriale, autonomista, svincolata dalle logiche partitiche nazionali e alternativa alla Sinistra sui valori.
Ciò nella consapevolezza che, così come dimostrano chiaramente i risultati di tutte le elezioni provinciali degli ultimi vent’anni, per poter competere con il centrosinistra è necessaria un’offerta politica che smonti alla radice la narrazione per cui alla coalizione di governo spetterebbe l’esclusiva della tutela della nostra autonomia.
Raggiunto questo obiettivo, che riteniamo imprescindibile, noi siamo disponibili a dialogare con chi condivide programmi e valori, senza aprioristiche preclusioni, al fine di contribuire, ove possibile, alla costituzione di coalizioni più ampie. Ai nostri amici e simpatizzanti diamo appuntamento al prossimo mese d’ottobre, quando avrà luogo la nostra assemblea provinciale. Un appuntamento importante, che vogliamo organizzare per bene. Un impegno di non poco conto, per cui chiediamo fin d’ora il contributo di tutti. A presto.

 

Di seguito gli articoli che la stampa ha dedicato alla presentazione del coordinamento ed uno degli spazi televisivi ad esso riservati.