Home Blog Davvero migranti? Le (scomode) verità sull’immigrazione

Davvero migranti? Le (scomode) verità sull’immigrazione

0 27

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

Martedì prossimo, 17 ottobre, ore 20:30,  presso l’Auditorium Circoscrizione San Giuseppe Santa – Chiara, in Via Giusti 35 (angolo con Via Perini, davanti a Euro Brico), avrà luogo il terzo ed ultimo incontro del trittico di ottobre organizzato da Civica Trentina.
Una conferenza, che si annuncia davvero molto interessante, come traspare già dal titolo «Davvero migranti? Le (scomode) verità sull’immigrazione». Si tratterà, infatti, di una serata di approfondimento su un tema attualissimo – quell’immigrazione -, che Civica Trentina, lontana sia dal politicamente corretto sia da uno stile politico urlato e demagogico, ha voluto affidare a un’esperta, ossia la professoressa Anna Bono, docente universitaria presso l’Università di Torino, studiosa che ha svolto ricerca in Africa per oltre un decennio nonché autrice del recente volume Migranti!? Migranti!? Migranti!?
La già sottolineata attualità dell’argomento trattato e la possibilità di analizzarlo con l’aiuto di chi – cosa che generalmente, oggi, avviene sempre più di rado – sa bene di quel che parla, costituiscono un’occasione tale per cui ci si augura un’ampia partecipazione.
Perché i Trentini hanno il diritto, anche anzi soprattutto sull’immigrazione, di sapere come stanno davvero le cose.