Home Blog Elezioni provinciali 2018: Civica Trentina sempre al lavoro

Elezioni provinciali 2018: Civica Trentina sempre al lavoro

0 161

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

 Con piacere comunichiamo che Marco Casagranda, già Sindaco di Lona Lases e figlio del cav. Sergio, già  assessore provinciale e storico esponente del mondo autonomista (quello più autentico), sarà della partita con Civica Trentina.
Abbiamo conosciuto ed apprezzato Marco Casagranda quando in alcune occasioni lui ed il nostro Presidente Rodolfo Borga sono stati invitati in diversi Comuni del Trentino a conferenze e dibattiti  in occasione della tornata referendaria a sostegno dell’autonomia dei nostri Comuni, messa in discussione dalla riforma dirigista e centralista imposta dalla Giunta provinciale.
Allora soltanto Civica Trentina si schierò apertamente, dentro e fuori le aule consiliari, contro tale riforma, i cui frutti avvelenati ora tutti (tardivamente) contestano.
All’epoca abbiamo apprezzato la passione e la preparazione di Marco Casagranda su temi complessi e delicati quali le fusioni e le gestioni associate e più in generale le autonomie comunali. Da allora il nostro rapporto si è consolidato, fino a sfociare nella candidatura.
Benvenuto Marco e buon lavoro.