Home Blog GRAZIE A CIVICA TRENTINA AUMENTATO DEL 50% IL FONDO A FAVORE DEI...

GRAZIE A CIVICA TRENTINA AUMENTATO DEL 50% IL FONDO A FAVORE DEI LAVORATORI DEL COMPARTO ORTOFRUTTICOLO COLPITO DALLE GELATE

0 113

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

In occasione della discussione dell’assestamento di bilancio Civica Trentina ha raggiunto l’obiettivo di aaumentare di 500.000,00 euro le risorse destinate ai lvoratori del comparto ortofrutticolo colpito quest’anno da gelate di eccezionale entità, che hanno comportato la perdita di gran parte del raccolto (fino all’ 80%).
E’ stato infatti accolto il nostro emendamento, con cui si è previsto l’aumento da 1 milione a 1,5 milioni delle risorse finanziarie a tal fine stanziate.
Ottenuto l’assenso della Giunta, abbiamo ritirato i 750 emendamenti ostruzionistici che avevamo depositato al fine di “costringere” la maggioranza a prendere in considerazione le nostre proposte. Ottenuto il risultato che ci eravamo prefissi, abbiamo cessato l’ostruzionismo. Una pratica che, come il caso specifico dimostra, non è fine  a se stessa, ma finalizzata ad ottenere risultati che altrimenti, essendo noi  minoranza, non sarebbe possibile raggiungere.