Home Blog Successo per la serata organizzata da Civica Trentina con Mauro Stenico

Successo per la serata organizzata da Civica Trentina con Mauro Stenico

0 17

CONDIVIDI SUI SOCIAL:

Un successo di partecipazione e di contenuti, la seconda serata del trittico culturale che Civica Trentina ha organizzato per il mese di ottobre. Presentata dalle parole del Sindaco di Borgo Valsugana, Fabio Dalledonne, la relazione del dottor Mauro Stenico – Sindaco di Fornace, oltre che filosofo e scrittore – ha infatti colpito tutti i presenti, i quali sono stati introdotti, sulle ali della filosofia, da Aristotele a san Tommaso, al senso primo dei concetti di “bene comune” e “politica”.
Grazie anche alle magistrali conclusioni della serata, tenute dal prof. Francesco Agnoli – e alle numerose domande del pubblico presente -, la serata si è rivelata un’occasione preziosa non soltanto per un pur pregevole approfondimento culturale, ma anche e soprattutto per riscoprire il senso primo di un impegno, quello politico, che se da una parte oggi attira non poche critiche, dall’altra rimane – come il dottor Stenico ha avuto modo di illustrare brillantemente – una tra le prime e più elevate forme di carità e di servizio.
Ne consegue come vada un sincero grazie al Sindaco di Fornace, per essere intervenuto all’incontro organizzato da Civica Trentina, mettendo a disposizione di tutti i presenti le sue non comuni conoscenza e passione.